Cerqui ci riprova a Spa
di Redazione

Il pilota di Preseglie, alle prese con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe, arriva sul tracciato belga intenzionato a confermarsi tra i protagonisti dopo il primo podio della stagione conquistato un mese fa


Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe torna in pista nel weekend a Spa (B) per uno degli appuntamenti più attesi della stagione, inserito nel programma della prestigosa Total 24 Hours.

Alberto Cerqui arriva sul tracciato belga intenzionato a confermarsi tra i protagonisti dopo il primo podio della stagione conquistato un mese fa insieme al compagno di equipaggio Giacomo Barri al Paul Ricard. In Francia le prestazioni della Lamborghini Huracan numero 6 gestita dal team Imperiale Racing erano apparse in netta crescita e l'obiettivo, oltre che di progredire ulteriormente, è ora quello di entrare con stabilità nella lotta per le prime posizioni.

Il programma del weekend sarà anticipato di un giorno rispetto rispetto a quelli consueti e prenderà il via Giovedì con le due sessioni di prove libere. Venerdì sarà la volta delle qualifiche (10.40) e di gara uno (14.55), mentre la seconda corsa prenderà il via sabato (11.35). Come da tradizione a Spa il meteo sarà un'incognita da non sottovalutare con le previsioni che parlano di possibili piogge, in particolare per la giornata di sabato.

"Spa dopo Portimao - afferma Alberto - è il mio circuito preferito e non vedo l'ora di iniziare a girare. Un mese fa al Paul Ricard è emerso un netto passo in avanti, frutto anche del lavoro svolto nei test che confidiamo possa tradursi anche qui in un risultato positivo. Mi aspetto che la lunghezza e il livello tecnico del tracciato determinino gap più marcati rispetto al solito, specialmente tra piloti professionisti e gentleman. Con più di trenta vetture in pista lo spettacolo sarà assicurato!".
150724AlbertoCerqui.jpg