Minaccia di far esplodere l'appartamento con gas, arrestato per procurato allarme
di Redazione

Il pluripregiudicato brasiliano, già arrestato per maltrattamenti alla fidanzata di Treviso Bresciano, si è reso di nuovo protagonista di un’alterazione spicofisica stavolta a Gavardo

 
La scorsa notte, a Gavardo, i militari del locale Nor e della Stazione CC di Gavardo hanno denunciato in stato di libertà per il reato di procurato allarme N. A., originario del Brasile classe 1985, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona e inerenti gli stupefacenti, già sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Treviso Bresciano.
 
In particolare, a seguito della segnalazione pervenuta dal medesimo alla centrale locale, con cui aveva minacciato di far esplodere con il gas l’appartamento in suo uso a Gavardo, i militari sono intervenuti presso l’abitazione trovando l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuto all’abuso di alcool o droghe. Immediatamente immobilizzato e preso in custodia l’uomo è stato calmato e fatto visitare dai sanitari del 118 che lo hanno prese in cura trasportandolo presso l’Ospedale Civile di Gavardo in regime di A.s.o.  
 
Lo stesso pregiudicato il 17 giugno scorso era stato arrestato in flagranza per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, sequestro di persona, violenza privata, minaccia, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere. 
 
A seguito di una segnalazione pervenuta da alcuni residenti, i militari erano intervenuti presso l’abitazione della fidanzata convivente del pregiudicato, che poco prima al culmine di una violenta lite per futili motivi, era stata aggredita, picchiata e trattenuta contro la propria volontà all’interno dell’appartamento dal fidanzato. In aiuto della giovane erano accorsi il padre e il fratello, a loro volta malmenati e minacciati di morte dallo stesso pregiudicato.  
 
Dopo l’interrogatorio di garanzia del Gip l’arresto venne convalidato ed all’uomo applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Treviso Bresciano.
 
zCarabinieri5.JPG