Pollice alzato e coltello nello zaino
di Redazione

Brutta avventura quella vissuta da una coppia di turisti tedeschi in vacanza sul lago di Garda, aggrediti e derubati da due autostoppisti ai quali avevano dato un passaggio. L'auto è stata ritrovata a Bondone di Villanuova completamente bruciata



L'episodio sarebbe accaduto questa mattina intorno alle sei, quando i due turisti si sono fermati dalle parti di Salò per dare uno "strappo" a due autostoppisti.
Uno dei due, una volta salito in auto, non avrebbe esitato a tirare fuori un coltello.

Con la lama alla gola, l'autista sarebbe stato costretto a guidare fino a Villanuova. 
Lungo la strada che sale da Valverde in direzione di Bondone, i due coniugi sono stati fatti scendere e lasciati a piedi, rapinati quindi anche anche dell'auto, senza denaro e telefoni cellulari.

Ai due malcapitati turisti tedeschi non è restato altro da fare che rivolgersi agli abitanti di una casa lì vicino, per avvisare i carabinieri, raccontare loro la disavventura e sporgere denuncia contro i due autostoppisti rapinatori, che sarebbero entrambi italiani.

I due aggressori con l'auto tedesca, una Skoda, non hanno fatto molta strad: giunti in un piazale poco prima della frazione Bondone, hanno parcheggiato e dato fuoco all'auto che vediamo nella foto, prima ancora che sul posto arrivassero vigili del fuoco e carabinieri.

I militari stanno indagando, nel massimo riserbo, e ci sarebbero anche dei sospetti, su uno almeno dei rapinatori, che sarebbe già stato individuato.

150805autofuoco.jpg