Non solo Palio degli asini a Mura
di c.f.

Prende il via questo mercoledì sera il “Ferragosto Murense”, con momenti di sport, divertimento, musica e l’attesissimo Palio degli asini il giorno di Ferragosto con la conclusione dei fuochi d’artificio


Ogni anno il “Ferragosto Murense” si arricchisce di novità. L’evento clou dell’estate a Mura, organizzato come sempre dalla parrocchia per la festa patronale dell’Assunta, a cui è dedicata l’antica pieve, questo vedrà svolgersi venerdì 14, vigilia di ferragosto, il primo Trofeo Contrade di Mura, gara di marcia di regolarità, organizzata con il supporto del Gam Ana di Bione. L’appuntamento è alle 14.30 presso la pieve per il ritiro dei pettorali. La quota di partecipazione è di 6 euro a coppia. La partenza è fissata alle 15.30.

Ma le giornate di festa iniziano prima. Già questo mercoledì sear alle 19.30 è in programma la cena comunitaria seguita da una tombolata e poi musica e karaoke con Paola.

Giovedì 13 è in calendario un torneo di calcio alle 16, poi l’happy hour e dalle 21 una serata musicale che vedrà passarsi il testimone il gruppo The Jam, poi una “Jovanotte” tribute e ancora musica disco con Dj Monfri e Antovox.

Venerdì come detto, la marcia di regolarità, le finali del torneo calcistico alle 16 e una serata danzante con Mary e Cristian, l’orchestra di Radio Zeta

Sabato 15, giorno dell’Assunta, le Messe alle 8 e alle 11, l’apertura dello stand gastronomico alle 12.30, alle 15 i vespri e alle 16 il via alla festa con la sfilata medievale
con il Gruppo storico Sbandieratori e musici di Saletto. Seguirà il lancio di precisione di paracadutisti con elicottero “Sesto trofeo Parrocchia di Mura” e l’attesissimo Palio degli asini.
Per concludere in bellezza, la serata danzante con Stefano e i Gluck e alle 23 l’altrettanto atteso spettacolo pirotecnico.
150812Mura_Savallo.jpg