Due incidenti in un'ora
di reda

Prima la sbandata con lo scooter in galleria a Sabbio Chiese, poi lo scontro sull'asfalto reso viscido dalla pioggia ai "due stradoni" fra Nozza e Barghe



Il primo incidente è avvenuto sotto una delle gallerie della Variante, la Pavone, in territorio di Sabbio Chiese, poco prima delle 15 di oggi pomeriggio.
Ad avere la peggio, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Desenzano, forse lo scoppio o l'afflosciarsi di uno pneumatico che li ha fatti cadere, due uomini di 35 e 39 anni che viaggiavano in sella ad uno scooterone.

Entrambi sono stati ricoverati al Civile di Brescia,
con due rassicuranti "codici gialli", dopo il primo allarme in "codice rosso".
Sul posto sono intervenuti i volontari di Odolo, la medicalizzata e l'infermierizzata di Valtenesi Soccorso che da qualche giorno fa base a Vestone.

Un'ora dopo, poco prima delle 16, a sbandare in località "due stradoni" lungo la 237 del Caffaro fra Barghe e Nozza è stata una Golf che saliva in direzione del Trentino, con occupanti trentini.
A causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, e forse anche per colpa di imerizia o velocità, l'auto tedesca è finita contro il guard rail.

Non avrebbe fatto in tempo a fermarsi
, forse a causa dell'asfalto parecchio viscido, la Panda che scendeva dalla parte opposta guidata da un vestonese, che gli è "entrata" nella portiera posteriore destra.
Velocità certo ridotta, almeno per l'utilitaria Fiat.
Nessun ferito.
Rilievi da parte dei carabinieri di Vestone.

150816_inci1.jpg 150816_inci1.jpg 150816_inci1.jpg