In Tesio per la festa del creato
di c.f.

Anche quest’anno sul monte Tesio sarà celebrata la Festa del creato, in programma domenica prossima,organizzata dalla parrocchia di Gavardo in collaborazione con associazioni e gruppi del paese


“Un umano rinnovato, per abitare la terra”. È questo il tema del messaggio che la Chiesa italiana ha pubblicato in occasione della 10a Giornata per la custodia del creato, celebrata il 1° settembre.

La ricorrenza sarà celebrata anche a Gavardo, domenica prossima, 6 settembre, con la “Festa del creato in Tesio”, un appuntamento organizzato dalla parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo in collaborazione con A.Ge., Comitato Genitori, Avis, Cai, Coro La Faita e Polo dell'Infanzia "Ing. Quarena".

Il programma prevede, per chi ha voglia di scarpinare, il ritrovo alle 8.15 dalla piazzetta Borgo del Quadrel da dove partirà una “salutare passeggiata” fino in Tesio, accompagnati da una guida del Cai di Gavardo.
Per tutti gli altri il ritrovo è direttamente presso la casa del Comune in Tesio alle 10. Per chi volesse sarà organizzata un’escursione nei dintorni.

Alle 11.30 la Messa celebrata presso la chiesetta degli Alpini in ricordo di Renato Paganelli, animata dai cantori del Coro La Faita. Alle 12.30 il pranzo al sacco; a fine pranzo lacondivisione delle torte preparate dalle mamme (invitate tutte a contribuire)

Nel pomeriggio, dalle 14, giochi per piccoli e grandi con gli animatori dell'oratorio. Per i più piccini truccabimbi nel bosco incantato e intrattenimento curato dal C. G. "Tutti amici" S.M. Quarena e dal Gruppo diversamente genitori.
Alle 15.30 l’esibizione musicale a cura di B.P.M. Gavardo. La festa terminerà con una merenda per tutti e una grande tombolata finale.
120905GavardoTesio.jpg