Fuori strada con la Nitro
di val.

Un improvviso malore, all'origine della sbandata e della conseguente uscita di strada di cui è rimasto vittima, a Bione, un 76enne di Agnosine



L'incidente è avvenuto lungo via Don Bazzoli, che è la strada che scende fra le frazioni Pieve e San Faustino.
L'uomo, che alla guida della sua Dodge Nitro si trovava da solo, aveva appena acquistato un quotidiano all'edicola e stava scendendo in direzione di San Faustino quando è stato visto sbandare vistosamente sulla sinistra. 

Prima di finire addosso al muro che in quel punto delimita la carreggiata, il 76enne sarebbe riuscito a sterzare a destra, poi avrebbe perso completamente il controllo del fuoristrada, "spianando" prima alcuni paletti di ferro e una piccola pianta di noce, poi, percorse alcune decine di metri nel prato, anche un incolpevole pero.

«Non so cosa mi è successo, mi sono risvegliato contro quest'ultima pianta» ha confessato lui stesso, comprovando l'ipotesi iniziale del malore.
E' stato soccorso dai volontari di Pronto Emergenza giunti dai Fondi di Agnosine e trasferito all'ospedale di Gavardo, dove l'hanno trattenuto un poco, ma solo per accertamenti.
I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Locale dell'Aggregazione valsabbina, giunti sul posto con una pattuglia.

Al 76enne di Agnosine è andata bene: nell'uscire di strada, infatti, probabilmente col piede che pigiava l'accelleratore, ha evitato d'un soffio di andare a sbattere contro un palo della luce e contro un noce ben più grosso.

150912_bione_incidente_4.jpg 150912_bione_incidente_4.jpg 150912_bione_incidente_4.jpg 150912_bione_incidente_4.jpg