Ottavi conquistati
di Redazione

Contro il Palazzolo la Pallavolo Villanuova conquista i tre punti in palio mantenendo il primato in classifica del girone di Coppa e aggiudicandosi matematicamente con due giornate di anticipo il passaggio agli ottavi di finale della competizione


PALLAVOLO VILLANUOVA - VOLLEYADROPALAZZOLO (25 a 22, 25 a 20, 25 a 16)

GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (12), SIGNORELLI  (16), FRANCHINI (L), BERTELLI (6) TEDDY (6), BELLINI (0), BAGA (5) SCABELLI (n.e.), RAUS (7), FEDDAD (0), RINALDIN (4); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirko Berardi

ADRO-PALAZZOLO: ASPERTI, BOTTICINI, GANDOLFI, LIANTONIO, LORENZI, SACRISTANI, UBERTI VEZZOLI, ZUGNI, GRASSELLI (L), Allenatore: Colombo

Arbitro: Scalvenzi di Brescia

Quarta vittoria in coppa Lombardia per i ragazzi della Pallavolo Villanuova; contro il Palazzolo la compagine valsabbina conquista i tre punti in palio mantenendo il primato in classifica del girone di Coppa (11 punti) ed aggiudicandosi matematicamente con due giornate di anticipo il passaggio agli ottavi di finale della competizione.

Senza Boioni, Scabelli e Bignotti, il Villanuova si schiera con Rinaldin in palleggio, Teddy e Grumi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Bellini, Raus e Feddad a disposizione.
Primo set in equilibrio con il Villanuova che avanti di alcuni punti (15 a 12 e 20 a 18) gestisce senza problemi la fase “cambio palla” chiudendo per 25 a 22 con Signorelli protagonista con 9 punti in attacco.

Nel secondo parziale, dopo un inizio difficoltoso in ricezione ed in attacco (5 a 9), il Villanuova piazza l’allungo decisivo a metà set (10 a 10, 18 a 16) grazie agli attacchi di Signorelli (6 punti) e di Baga (3 punti); sul 22 a 18 entrano nel Villanuova Feddad e Raus per Signorelli e Rinaldin, il parziale viene chiuso con un attacco punto di Raus.

Terzo set senza storia con il Villanuova in campo con Bellini per Baga e Raus per Signorelli; subito avanti (13 a 7, 15 a 9, 21 a 14) la compagine valsabbina si aggiudica set (25 a 16) e partita (3 a 0) in un’ora e dieci minuti di gioco.

Pur non disputando una partita di alto livello i ragazzi del Villanuova hanno comunque meritato la vittoria riuscendo a mettere in difficoltà in ricezione gli avversari e gestendo senza problemi la fase cambio palla.

Prossima partita di coppa Lombardia in programma giovedì 1 ottobre in trasferta a Cremona con inizio della gara fissato per le ore 21.00.

In fotografia l’opposto Raus (7 punti; 5 attacchi – 1 muro, 1 ace)
150929_PallavoloVillanuova_Raus.jpg