Quinta vittoria su cinque partite
di Redazione

Contro la neopromossa in serie C Pallavolo Cremonese la Pallavolo Villanuova, pur soffrendo, riesce a conquistare tutti e tre i punti in palio in un’ora quarantacinque minuti di gioco


PALLAVOLO CREMONESE – PALLAVOLO VILLANUOVA 1 a 3 (20 a 25, 25 a 20, 18 a 25, 22 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (20), SIGNORELLI  A. (10), CREMONESI (4), FRANCHINI (L), BERTELLI (6) TEDDY (11), BELLINI (1), BAGA (1) BOIONI (4), RAUS (5), FEDDAD (0), RINALDIN (6); Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Ermes Mirandola

CREMONESE: RAMPONI, COCCI, VASTA, PUTTA, MARSELLA, SOLDI, DENTI, BONCI, D’AVOSSA, GUARNERI (L), ROSSI (L) Allenatore: Dolara

Arbitro: Piazzi di Cremona


Quinta vittoria su cinque partite disputate in coppa Lombardia per i ragazzi della Pallavolo Villanuova; contro la neopromossa in serie c Pallavolo Cremonese la compagine valsabbina, pur soffrendo, riesce a conquistare tutti e tre i punti in palio in un’ora quarantacinque minuti di gioco.

Senza Scabelli e Bignotti, il Villanuova si schiera con Rinaldin in palleggio, Teddy e Grumi schiacciatori ricevitori, Cremonesi e Bertelli al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Bellini, Boioni, Baga, Feddad e Raus a disposizione.

Primo set condotto dal Villanuova senza problemi (14 a 10, 23 a 18) con gli ospiti in difficoltà in ricezione ed in attacco; parziale chiuso con un ace in battuta di Teddy.
Secondo set con il Villanuova subito sotto (10 a 6, 15 a 8), nel finale entrano Boioni, Feddad e Raus ma il parziale viene comunque vinto dai locali per 25 a 20.

Nel terzo set mister Caldera inserisce Baga per Cremonesi; il Villanuova conduce senza problemi (7 a 2, 23 a 17) e si porta avanti due set ad uno.
Nel quarto parziale entrano nella compagine valsabbina Raus per Signorelli e Bellini per Baga; dopo un avvio difficoltoso (6 a 3, 15 a 12), il Villanuova impatta sul 19 a 19 e grazie agli attacchi di Raus e capitan Boioni (subentrato a Teddy a metà parziale) si aggiudica il set (22 a 25) e la partita (1 a 3).

Sabato 3 ottobre ultima partita del girone in trasferta a Bovezzo con inizio della gara alle ore 20.00; partita ininfluente per la qualificazione agli ottavi di finale (entrambe le formazioni sono matematicamente qualificate) ma decisiva per l’assegnazione del primo posto nel girone.  

In fotografia Marco Grumi (20 punti; 3 aces, 17 attacchi)

Statistiche: 8 aces, 13 battute sbagliate, 10 muri
151004PallavoloVillanuova_MarcoGrumi.jpg