Riconoscimenti per studenti meritevoli
di Redazione

È stato prorogato al 30 novembre il termine entro il quale presentare le domanda per gli assegni di studio istituiti dall’amministrazione comunale di Sabbio Chiese


L’amministrazione comunale di Sabbio Chiese intende premiare gli studenti che nel corso dello scorso anno scolastico hanno studiato con profitto.

Sono stati istituiti 15 assegni di studio del valore di 300 euro, ciascuno da assegnare a studenti residenti nel comune e iscritti al primo anno di scuola superiore che abbiano riportato all’esito dell’esame di licenza media una valutazione non inferiore a nove decimi, oppure iscritti ad anni di scuola superiore successivi al primo che abbiano concluso l’anno scolastico con una valutazione media del profitto non inferiore a otto decimi.

Secondo regolamento, per accedere al bando bisogna essere iscritti all’anno successivo di scuola superiore, quindi non sono ammessi gli studenti che abbiano terminato il corso di studi.

È istituito inoltre un assegno di 1000 euro per tesi di laurea triennale e/o magistrale da assegnare a laureati che abbiano conseguito una votazione finale non inferiore a cento su centodieci e che abbiano elaborato una tesi su un argomento attinente al territorio di Sabbio Chiese, nei suoi vari aspetti (storico, sociologico, artistico, ecc.).

Copia del regolamento e del fac-simile della domanda sono disponibili sul sito del comune (www.comune.sabbio.bs.it) e sono depositati presso gli uffici comunali ai quali tutti gli interessati possono rivolgersi anche per ulteriori informazioni.

Si ricorda che la domanda dovrà essere correttamente compilata in ogni sua parte e che la stessa dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune tassativamente entro il 30 novembre.
100902borsa-di-studio.jpg