Dialogo aperto fra imprenditoria e studenti
di Redazione

Oltre 200 allievi delle medie e 350 genitori agli incontri di orientamento della Zona Valle Sabbia Lago di Garda AIB


Bilancio positivo per l’edizione 2015, da poco conclusa, del ciclo di incontri di orientamento alla scelta della scuola superiore, dedicato agli studenti delle classi 3^ delle scuole medie ed ai loro genitori.
Il ciclo è stato promosso dal comitato di zona Valle Sabbia/Lago di Garda di Associazione Industriale Bresciana, coordinato da Michele Lancellotti con l’aiuto di Marco Capitanio.

Oltre 200 allievi e più di 350 genitori hanno preso parte alle serate organizzate dagli imprenditori valsabbini e gardesani di AIB nelle scuole di Vobarno, Gavardo, Rivoltella, Vestone, Salò e Prevalle.

«Un’iniziativa nella quale continuiamo a credere molto per rendere più fertile il rapporto tra scuola e impresa e con cui intendiamo anzitutto far conoscere ai ragazzi le opportunità lavorative offerte dal territorio - sottolinea Michele Lancellotti -. Questi incontri sono poi molto utili per comunicare ai ragazzi, ai loro genitori ed agli insegnanti i bisogni di competenze delle nostre aziende».

«Essi si svolgono in sinergia con le altre attività di orientamento e sensibilizzazione dei giovani verso il mondo dell’impresa ispirate dal settore Education di AIB - ha aggiunto Lancellotti -, come per esempio gli incontri promossi dal Gruppo Giovani ed il Pmi Day della “Piccola Industria” di AIB, durante il quale le nostre aziende aprono le porte agli studenti».

151212_scuola_lavoro.jpg