Mattoncini che passione
di Redazione

Dal 26 al 30 dicembre nelle sale del municipio di Salò va in scena al seconda “Grande mostra d’inverno” delle costruzioni Lego, organizzata dall’associazione Mattoncini del Garda, con possibilità di laboratori per i più piccoli


L'anno scorso fu un successo strepitoso. Così quest'anno si replica. Da sabato 26 a mercoledì 30 va in scena nelle sale del municipio di Salò la seconda edizione della «Mostra d'inverno» allestita dall'associazione Mattoncini del Garda e animata da un folto gruppo di «brickpeople», appassionati di costruzioni Lego.

In esposizione opere, diorami e composizioni realizzate con i mitici mattoncini di plastica assemblabili, gioco ideato dal falegname danese Ole Kirk Christiansen nel secondo dopoguerra e che, ancora oggi, vanta milioni di appassionati nel mondo.

Tra questi i soci di Mattoncini del Garda, che in nome di una passione senza tempo organizzano mostre, tornei, incontri, lavori di gruppo, viaggi, scambi di progetti e di mattoncini.

«Abbiamo cominciato a giocare da piccoli - dicono -, non abbiamo ancora smesso e abbiamo contagiato figli e amici».

L'ingresso alla mostra è libero (15-18.30 il 26; 9-18 il 27 e 30; 9-12.30 e 14-18 il 28 e 29 dicembre). Ogni pomeriggio saranno proposti laboratori gratuiti per bambini; in programma anche un concorso per under 11.

Info su www.legodigarda.it.
150208Lego.jpg