A Brescia caramelle da tutto il mondo
di Fabio Borghese

Questa domenica 27 e lunedì 28 dicembre in città presso Brand è possibile ammirare una singolare mostra dedicata a 450 dolciumi di diverse tipologie provenienti da 35 paesi


Una mostra davvero singolare fa tappa in questi “dolci” (è il caso di dirlo) giorni post natalizi. Fa tappa infatti a Brescia domenica 27 e lunedì 28 dicembre 2015 a Brescia presso Brand, in via Moretto 78, il Museo Internazionale della Caramella,la prima mostra al mondo sulle caramelle.
La mostra, organizzata da Gummy Industries, è completamente gratuita.

L'esposizione è formata da caramelle di ogni tipo acquistate in giro per il mondo, di ogni forma e colore. Ognuna rappresenta un paese, un linguaggio, o semplicemente un modo di divertirsi: lecca-lecca puzzolenti provenienti dalla Malesia, dadi da gioco masticabili da Las Vegas, chewing gum frizzanti dal Giappone e così via.

Alcune aziende dolciarie, inoltre, hanno deciso di contribuire all’iniziativa con le loro caramelle: Dolciaria Cidneo, Darrell Lea Australia, Fallani, Fassi, Haribo, Monk’s, Perfetti Van Melle, Ravalgaon e Tiger Italia.

Oltre all'area espositiva con tutte le caramelle internazionali raccolte da Gummy Industries (in tutto 450 diverse tipologie provenienti da 35 paesi), all’interno della mostra si possoino trovare un’area degustazione di caramelle strane dal mondo, un forziere con un tesoro pronto per essere gustato e un’area interattiva per bambini, dove è possibile proiettare delle caramelle giganti e votare il loro proprio gusto preferito.

La mostra è aperta domenica 27 e lunedì 28 dicembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30. Per accedere è necessario portare una caramella, in modo da aiutare il museo ad arricchire la collezione permanente di dolciumi.
151227CaramelleMostra.jpg