Leali Steel, ultimi passi per il passaggio al gruppo Klesch
di Redazione

Trattativa finale di acquisizione della Leali Steel da parte del gruppo Klesch. Già siglato il passaggio del laminatoio di Odolo. Ufficializzata a fine anno l'uscita dell'ad Luca Villa


Ultimi passi per il completamento dell'acquisizione della Leali Steel da parte del gruppo Klesch. Lo scorso 31 dicembre è stata siglata e presentata una proposta definitiva al concordato per il completamento della procedura di acquisizione.

Gli incontri e i colloqui che  sono corsi nel mese di dicembre sull’asse Odolo - Londra erano finalizzati a ridurre al minimo i tempi morti per permettere all’azienda di iniziare il 2016 con la piena proprietà da parte del milionario americano che nel luglio 2013 rilevò l’azienda  tramite un’operazione di affitto di ramo d’azienda

La proposta, nella quale si delineano alcuni importi e tempistiche di liquidazione per completare in maniera definitiva l'acquisizione, è ora al vaglio del comitato dei creditori Il parere - probabilmente positivo vista la mancanza di stravolgimenti rispetto agli accordi precedenti - è atteso in un paio di settimane.

Già il 23 aprile dell'anno scorso il gruppo Klesch aveva formalizzato l’acquisto del laminatoio di Odolo, anticipando di qualche mese rispetto alla scadenza naturale, mentre mancava ancora il passaggio di acquisizione dell’acciaieria di Borgo Valsugana.

Va quindi verso il suo naturale completamento la procedura concordata nel 2013 per il rilancio dell’azienda con cui il gruppo Klesch entrò nel mondo dell’acciaio.

Sempre il 31 dicembre è stata anche ufficializzata l'uscita dalla società dell'ad Luca Villa che ricopre già la medesima carica nella veronese Vetrerie Riunite. A riportarlo è il portale dell'acciaio Siderweb che scrive come al momento non sia ancora stato ufficializzato chi prenderà il suo posto e le deleghe sarebbero attualmente in capo a Karsten Pronk, presidente del Cda dell'azienda e braccio destro olandese di Gary Klesch.
121022_Leali_Odolo.jpg