Nel calcio giovanile il traguardo è vicino
di Redazione

La situazione nei diversi campionati targati Csi Brescia, dall'under 8 ai top junior, che vedono fra le squadre valsabbine il Vestone in testa nel girone B Juniores e il Roè nel girone B Top Junior


Mancano cinque giornate al termine dei campionati giovanili della Gabogas League. Partiamo a osservarne l’andamento dai più piccoli, i bambini dell’Under 8, dove nel girone A è dominio assoluto per i desenzanesi di Sgb Castel, primi a quota 33 punti e con un vantaggio di dodici lunghezze sui pari età di Rivoltella. Nel B è sfida aperta tra Gussago (20) e Feralpisalò (17), con Inzino (14) che spera ancora di rientrare.
Nell’Under 9 discorso a tre nel girone A tra United Brescia (36), Mazzano (34) e Uesse Sarnico (32), così come potrebbe esserlo nel B: qui è la coppia Feralpisalò-Pompiano a guidare (25), ma Adrense a quota 20 non dispera.

United Brescia si conferma società forte anche nell’Under 10, dove guida con 34 punti il girone A. Mosaico (31) e Castegnato (28) battagliano nel B, Nuvolera (33) pone invece un bel margine tra sé e l’immediata inseguitrice Novagli (26) nel C.

Il campionato Under 12 è ancora tutto da decidere nel girone A, con Aurora Lume (24) che deve guardarsi le spalle da Tavernole (21), Polaveno e Torricella (20). Castegnato (girone B) vola sul trespolo numero 27 e controlla dall’alto la concorrente Monteisola a quota 20. Duello a due (girone C) tra Rivoltella e San Giacomo, separate solo da tre punti.

Nell’Under 14 United Brescia (45) e Magno (42) battagliano per la vetta del girone A, mentre S. Giacomo (girone B) può gestire un vantaggio di cinque punti su Gso Sereno. Affare a due anche nel girone C: San Rocco si assesta a 42 punti, ma Giaffa Clusane (39) non molla.
Voltiamo pagina e passiamo agli Allievi, dove Sangiogo sale a 42 e conserva il primato del girone A, sette gradini più in alto di Oratorio Fontana. Lonato (girone B) pare davvero un avversario fuori portata per tutti: a punteggio pieno (48), +17 su Team Out e aritmetica vittoria del torneo già in saccoccia.
Infine, margine di sei punti per San Giacomo (girone C) sull’inseguitrice Verolavecchia (36).

Conti aperti nel girone A Juniores, dove Desenzano guida (28) ma deve difendersi da Team Out Salò e Amici Calcio (25). Sarà lotta serrata sino alla fine nel girone B tra Vestone, Augusta e Pezzaze appaiate a quota 31 e con Caino (27) che rincorre. Stesso discorso nel girone C, con Jolly Orzi (33) incalzata da S. Giorgio Cellatica (32) e San Rocco (31).

Nei Top Junior Torricella (43) è la regina del girone A, ma San Giacomo (39), Piamarta (37) e Berlinghetto (36) vogliono ancora dire la loro. Questione privata nel girone B tra Roè (41) e Amici Calcio (39), mentre Chiesanuova (41) è più sicura nel girone C, a +6 sul Nave. Chiude il quadro il girone D con la lotta tra Rudiano (42) e San Luigi (40).
160219CalcioCsi_giovanili.jpg