«Profili di un Clown» riapre la stagione
di c.f.

Riprende stasera la stagione teatrale del Teatro Comunale di Vobarno, a cura dell’associazione “Il nodo teatro”. Alle 21 andr in scena “Profili di un Clown”, spettacolo dedicato all’arte della clownerie presentato dalla Compagnia Procopio di Como.

Riprende stasera la stagione teatrale del Teatro Comunale di Vobarno, a cura dell’associazione “Il nodo teatro”. Alla 21 andrà in scena “Profili di un Clown”, spettacolo dedicato all’arte della clownerie presentato dalla Compagnia Procopio di Como.
Sabato 2 febbraio 2008 “Il nodo” allestisce uno dei grandi capolavori del ’900 italiano ovvero l’ambiguo “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello, per la regia di Eugenio Sacchella: un testo in cui ironia e inquietudine convivono in un sapiente equilibrio. Sabato 16 febbraio con “Non sparate sul postino” di Derek Banfield, allestita dal Teatro dell’Attorchio di Cavaion Veronese, si passa ad una vivace commedia contemporanea in perfetto stile Broadway, filone che viene seguito anche per il successivo appuntamento di sabato 23 febbraio con il celeberrimo “La strana coppia” di Neil Simon, consacrato dalla grande interpretazione di Jack Lemmon e Walter Matthau, allestito dal Nodo per la Regia di Francesco Buffoli.
La stagione si concluderà sabato 8 marzo con il debutto della nuova produzione targata “Il nodo teatro” per la primavera 2008, ovvero “Il Volpone di Ben Johnson” per la regia di Danilo Furnari: una divertente satira sulla società a lui (ma anche a noi) contemporanea scritta dal commediografo che con Shakespeare e Marlowe contribuì a rendere il ’600 inglese una delle stagioni più feconde della storia del teatro.

Tutti gli spettacoli si svolgono alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Vobarno, Piazza Migliavacca, 2. Ingresso posto unico € 5,00. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito internet www.vobarnoteatro.com oppure www.ilnodo.com.
0119vobarnoclown.jpg