Spiedo della solidarietà per i cani guida
di c.f.

Il Lions Club Clisis Brixia con il patrocinio del Comune di Serle e la collaborazione dei ragazzi della cooperativa Agriofficina organizza domenica presso la Casa dei Serlesi una iniziativa solidale a favore dei non vedenti


“Accendiamo una luce negli occhi di chi non vede”. È questo lo slogan che accompagna l’iniziativa in programma questa domenica 6 marzo promossa dal Lions club Clisis Brixia con il patrocinio del Comune di Serle.

Grazie collaborazione degli splendidi ragazzi della cooperativa Agriofficina, alle 12.30 alla Casa dei Serlesi, nella frazione Villa di Serle, viene organizzato il tradizionale spiedo alla bresciana con polenta di Storo, service di beneficenza a favore del progetto comune Cani guida.

“Con questo progetto - spiega Lavinia Beneventi del Lions club Clisis Brixia - saranno regalati due magnifici labrador addestrati alla scuola di Limbiate a persone non vedenti. Si tratta di superare le barriere della diversità e concretizzare un piccolo grande sogno di autonomia, che non è autosufficienza, ma capacità di chiedere l’aiuto necessario a chi ci sta accanto e di chiederlo con grande dignità. Si tratta di ripensare alla dignità dell’uomo e del cittadino che vive della partecipazione responsabile al consorzio sociale nei gesti della quotidianità, prima che nelle grandi imprese”.

“Siamo orgogliosi di ospitare i Lions nella Casa dei Serlesi per questa iniziativa di solidarietà – dice il sindaco Paolo Bonvicini –. Ringrazio il presidente del distretto Lions Clisis Brixia, nonché nostro concittadino, Luigi Guatta per la proposta e la collaborazione”.

Allora grazie ai Lions, alle pubbliche istituzioni, ai mezzi di informazione e a tutti coloro che vorranno partecipare a questa giornata speciale, perché insieme qualunque sogno può diventare realtà e la bella parola chiave trionfa nel segno della condivisione.

160303Serle_Spiedo_solidarita.jpg