ABC Technology Barghe, sorpasso play-off
di Redazione

Importante vittoria quella contro il Volley Maberba che ha permesso alle ragazze di prima divisione del Volley Barghe di portarsi in vetta alla classifica e di accedere matematicamente ai play-off.

Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. Volley Valtenesi 3-1
(21/15 – 25/21 – 15/25 – 30/28)

Venerdì 4 marzo le nostre ragazze hanno affrontato la squadra del Manerba che si trovava in vetta alla classifica. Partita tutt’altro che facile!!! Si parte con la formazione: Ari opposta ad Ele F. come centrali, Serena opposta a Santi, Ali opposta ad Ele G. come bande, Stefy come libero. Primo set: Barghe domina in tutti i fondamentali e vince il parziale per 25 a 15. Secondo set: entra Mery per Ali e le nostre ragazze giocando un set combattuto riescono a portarsi a casa anche il secondo set con un parziale di 25 a 21.  
Terzo set: le nostre ragazze calano l'attenzione, si cerca di cambiare qualcosa ed entra Marta per Ele G., Bibi su Ele F, Anna su Santi e Ale su Mery. Un set affrontato con qualche difficoltà che si chiude con un 25 a 15 per le avversarie. Quarto set entra Ali per Sere. Un set combattuto punto a punto con qualche errore di troppo dalla nostra parte, soprattutto dalla linea dei nove metri. Le nostre ragazze, più incisive sul finale, riescono comunque a portarsi a casa set, finito 30 a 28 e partita con risultato finale di 3 a 1 per le nostre ragazze. Un'importante vittoria che ha permesso al Barghe di portarsi in vetta alla classifica, ma soprattutto di accedere matematicamente ai play-off. Ora avanti!
Prossima partita a Calcinato Ven. 11 Mar. Ore 21.45

In fotografia Prima Divisione Femminile

Under 18 Femminile:     QUARTI DI FINALE TITOLO PROVINCIALE - RITORNO
Maniglierie Cottali Barghe Vs. Piuvolley Vendor 2-3
 (19/25 – 23/25 – 25/11 – 25/15 – 15/17)

Partita di ritorno per le sfigate ragazze di casa contro Isorella che avrebbero dovuto vincere 4-0 per aggiudicarsi il match. L'ultima possibilità per piazzarsi tra le migliori 4 porta le ragazze ad entrare decise con la voglia di vincere. Il primo e "ultimo" set per le valsabbine si chiude in favore dell'Isorella, che si trova la strada libera servita su un piatto d'argento, nonostante i molteplici tentativi delle barghensi, il set si conclude 25-19. Partita altalenante che aggiudica rispettivamente 2 set e permette alle più "piccole" di confrontarsi in una realtà diversa contro squadre di maggiore livello. L ultimo set si conclude 17-15 per le avversarie. Sicuramente rimane l'amaro in bocca per non essere passate nelle prime quattro squadre della Provincia. Risultato maturato soprattutto nella partita di andata affrontata con l’atteggiamento mentale sbagliato per una gara di quel calibro.


Under 18 Femminile:     SEMIFINALE 5°/8° POSTO TITOLO PROVINCIALE - ANDATA
Abm-sossi Ospitaletto Vs. Maniglierie Cottali Barghe 2-3
 (27/25 – 18/25 – 13/25 – 25/18 – 10/15)

Partita importante quella di Sabato 5 marzo per le ragazze valsabbine contro Ospitaletto.
La rosa si apre con Anna al palleggio opposta a Laura, Bibi e Anto al centro, Meri e Marta come bande e Samy libero. Partiamo subito con qualche imprecisione che porta gli avversari ad ingranare la marcia fino a 24-17 quando il Barghe dopo il cambio di Ale su Marta, reagisce e grazie a buoni servizi e a buone costruzioni recupera fino al 24 pari.  Errori decisivi  ci portano a "regalare" il set per 27-25. Nel secondo e terzo set le Barghensi sfruttano a pieno questa opportunità e si aggiudicano i parziali per 25-18 e 25-13. Il quarto set partiamo sotto tono, le avversarie dimostrano la loro momentanea superiorità che le porta ad aggiudicarsi un "buon" 25-18. L'ultimo set si conclude a favore del Volley Barghe, che tra alti e bassi porta a casa set e partita. Che dire, partita stimolante per chi soffre di stitichezza e insonnia. Prossimo appuntamento martedì ore 19.30, sperando di dimostrare di che pasta siamo fatte e conquistare un altro accesso alla fase Regionale di categoria.
Prossima partita, ritorno Semifinale 5°/8° posto, in casa Mar. 08 Mar. Ore 19.30
In fotografia Alessandro Corti, 2° allenatore


Under 14 Femminile:
Prossima partita a Gavardo Dom. 13 Mar. Ore 10.30


Csi Open Misto:
Prossima a partita a Camignone, Lunedì 07 Mar. ore 21.15
in casa contro il Sarezzo Giov. 10 Mar. ore 21.15
160308VolleyBarghe_Prima_div.jpg 160308VolleyBarghe_Prima_div.jpg