Anche la Rocca si fa blu
di Redazione

In occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, che viene celebrata il 2 aprile, anche il Comune di Sabbio Chiese aderisce alla campagna mondiale “Light It Up Blue“ illuminando di blu la Rocca


Il Comune di Sabbio Chiese aderisce alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’ Autismo, istituita dall’ONU nel 2007, che si terrà come ogni anno il 2 Aprile.

Per l’occasione verrà illuminata con luce blu la Rocca e i cittadini sono invitati ad esporre qualcosa di blu alle proprie finestre per sostenere l’iniziativa e per dare un segno di consapevolezza e di accoglienza nei confronti di una malattia che purtroppo provoca ancora esclusione e isolamento.

«Lo scopo della giornata è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo - afferma il sindaco di Sabbio, Onorio Luscia -, in modo che possano condurre un’esistenza soddisfacente».

«L’ autismo è una particolare forma di disabilità diversa da tutte le altre, le cui conoscenze sono ancora carenti e l’impegno delle istituzioni è insufficiente, nonostante il fenomeno sia più comune di quanto si pensi - aggiunge -. Riteniamo importante e doveroso aderire a questa iniziativa, perché è necessario far capire quanto si perda in termini di qualità della vita se non si dà ascolto alle voci più sommesse e difficili da percepire».

160330_luceblu.jpg