Doppio incidente, traffico in tilt
di c.f.

Prima un tamponamento e poi l’investimento di un ciclista hanno mandato in tilt il traffico che si riversa sulla provinciale a Villanuova a causa della chiusura della tangenziale


Un paio d’ore di sofferenza per gli automobilisti che sono transitati da Villanuova questo sabato pomeriggio. Fra le 14.30 alle 16 il traffico ha subito dei rallentamento a causa di due incidenti accaduti sulla provinciale 116.

Il primo, poco prima della 14.30, un tamponamento fra due mezzi senza per fortuna feriti gravi. Il secondo, attorno alle 15.15, invece, l’investimento di un ciclista da parte di auto, in via Galilei.

A causa delle code che si sono formate, i mezzi di soccorso hanno faticato a raggiungere i luoghi dell’incidente.
Il ciclista è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Gavardo.

Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti sia la Polizia Stradale da Salò per i rilievi, sia i Carabinieri di Gavardo per la gestione del traffico.

Come c’era d’aspettarsi, a causa dell’aumento del traffico sulla provinciale che attraversa Villanuova e Gavardo, dovuto della chiusura della galleria San Biagio della tangenziale 45bis, il rischio di incidenti in questo tratto dell’unica arteria che collega la Valle Sabbia e il Garda alla città è notevolmente aumentato.

Molti automobilisti cercano strade alternative, passando dalla strada che da Tormini porta a Soprazocco, anche se, in base agli orari, non sempre risulta la soluzione ottimale. 

A parte il frangente pomeridiano, sia in mattinata sia verso sera la viabilità, seppur sostenuta, è risultata scorrevole.
160409Villanuova_incidente.jpg 160409Villanuova_incidente.jpg 160409Villanuova_incidente.jpg 160409Villanuova_incidente.jpg