L'alimentazione corretta per i ragazzi
di Cesare Fumana

Questo lunedì sera a Gavardo il primo incontro della rassegna “Crescere con lo sport” organizzato dall’Ac Gavardo, incentrato sulla corretta alimentazione per i ragazzi e per gli sportivi


Da alcuni anni l’Associazione Calcio Gavardo organizza dei seminari rivolti ai suoi dirigenti, agli allenatori e ai suoi giocatori e ai loro genitori, ma aperti anche alle altre realtà sportive del paese e a chi è interessato, su tematiche inerenti l’educazione e la formazione.

Questo ciclo di incontri cade sotto il titolo di “Crescere con lo sport”, con lo scopo di allargare l’orizzonte della società oltre la mera pratica sportiva.

Anche quest’anno sono state organizzate, nel corso di questa primavera, alcune serate su varie tematiche legate all’educazione dei ragazzi.

La prima è in calendario questo lunedì 11 aprile, alle 20.30, presso l’auditorium “Cecilia Zane”, in via Quarena 8 a Gavardo, sul tema “L’alimentazione corretta per nostro figlio”.

La serata è rivolta in particolare ai genitori, con lo scopo di offrire consigli e suggerimenti per una corretta alimentazione dei ragazzi.

Relatore sarà il dott. Franco Confalonieri, medico dello Sport, specializzato nella gestione e preparazione di atleti olimpionici, vincitori di medaglie nella loro disciplina. Presidente della società Coaching Calcio Italia, specialista in metodologia dell'allenamento e dietologia, ha collaborato con atleti di altissimo livello e società sportive.

La serata è aperta a tutti.
130618ACGavardoCuccia_Zanardi.jpg