Po e gli amici del Kung Fu
di Redazione

Una spettacolo per bambini e famiglie quello che andrà in scena questo sabato sera presso l’auditorium di Vestone realizzato dai volontari dell’Associazione Onlus Dutur Kaos Brescia che si occupano di clown-terapy


L’assessore alle Politiche sociali di Vestone, Marcella Bacchetti, invita la popolazione allo spettacolo teatrale “Po e gli amici del Kung Fu” che verrà messo in scena presso l’Auditorium di Vestone sabato 16 aprile, alle 20.30, con ingresso libero e con il patrocinio del Comune di Vestone.

Lo spettacolo è totalmente realizzato dai volontari dell’Associazione Onlus Dutur Kaos Brescia: un’associazione di centocinque volontari che operano clown-terapy  nei reparti di pediatria dell’Ospedale Civile di Brescia e nell’Ospedale di Manerbio (l’origine della clown-terapy moderna nasce negli anni ’70 col Dottore Hunter Patch Adams). Sono volontari che ogni domenica pomeriggio, cercano di portare sorrisi, giochi e un po’ di “leggerezza” all’interno di situazioni disagevoli e di temporanea sofferenza.

Sarà uno spettacolo alternativo e coinvolgente della durata di circa 90 minuti, per bambini e adulti, dedicato al famoso cartone animato “Kong-Fu Panda”: un’esperienza “interattiva e alternativa” da provare… un connubio fra spettacolo teatrale, animazione, musica e recitazione in grande stile.

Un primo viaggio, quindi, per navigare nel mare della fantasia attraverso i linguaggi del teatro e del cinema: non per scegliere, ma per amare entrambi di identico amore.
Un secondo viaggio, più profondo, per “parlare ai bambini di bambini”. La vita, a volte, si mostra complicata troppo presto e la spensieratezza e la normalità che dovrebbero accompagnare l’infanzia di un bambino possono venire improvvisamente stravolte.

Chi ha subito la difficile esperienza di vedere il proprio figlio in ospedale sa quanto il lavoro di associazioni di questo tipo siano importanti.
I volontari di Dutur Kaos mettono a disposizione il loro tempo libero per portare sorrisi fra i bambini sani e fra i bambini malati… perché, come dicono loro: “A volte strappare il sorriso ad un bambino è una vittoria difficile da descrivere ma stupenda da vivere e il rumore piu’ bello del mondo è la risata di un bambino”.
kung_fu_panda_vestone.jpg