Defibrillatore d'acciaio
di val.

D'acciaio perchè è stato donato da Leali Steel al locale sodalizio che riunisce 139 appassionati del calcio. Lo si trova al campo sportivo, nella sede dell'Ac Odolo



Quattro sono i defibrillatori presenti in locali aperti al pubblico. L’ultimo è stato consegnato nei giorni scorsi dal direttore dello stabilimento della Leali Steel, ing. Fabio Mondini, a Giuliano Ferrari e Paolo Andrini, rispettivamente presidente e consigliere dell’A.C, Odolo.

«Siamo soddisfatti della nostra donazione perché grazie a questo piccolo ma indispensabile strumento medico, si compie un passo fondamentale per la salute e la sicurezza dei nostri giovani sportivi» ha commentato per l’occasione Fabio Mondini, in rappresentanza anche del direttore del laminatoio.

Il presidente dell’Ac Odolo Giuliano Ferrrari ha dichiarato: «Grazie a questo importante e prezioso dono da parte di Leali Steel, l’impianto sportivo da oggi è dotato di uno strumento essenziale, che ci auspichiamo di non dover mai utilizzare. Abbiamo poi voluto puntare sulla formazione del nostro staff, chiedendo ad una quindicina fra allenatori e dirigenti di abilitarsi all’uso del defibrillatore».

Il sodalizio odolese conta 139 tesserati, fra questi ci sono 79 ragazzini fra i 6 e i 17 anni.
A Odolo i defibrillatori sono presenti nella Palestra di via Praes, presso i locali della scuola, in oratorio.
Ora anche nella sede dell’Ac Odolo nei pressi del campo di calcio. 


160414_odolo_defibrillatore.jpg