La fibra arriva anche a Treviso
di Redazione

Appuntamento questa sera a Treviso Bresciano, alle 20 al teatro comunale, con Intred e l'Amministarzione che incontrano la popolazione per illustrare i servizi in fibra ottica per aziende e privati



Intred è un nuovo partner del Comune di Treviso Bresciano, che porta connettività su fibra ottica dedicata a tutte le sedi della pubblica amministrazione, scuole ed edifici comunali.
Infrastruttura resa necessaria dalla gran mole di dati in transito sulle reti telematiche, se si vuol rispondere con efficienza ai bisogni dei cittadini.

L’azienda bresciana ha completato da qualche tempo la rete valsabbina, rendendo la fibra ottica accessibile ad aziende, professionisti e cittadini, anche di Treviso Bresciano.
Per il piccolo paesello della Valle Sabbia si tratta di uno svincolo che porta direttamente alle infrastrutture telematiche che certe città europee ancora si sognano.

Connessioni che per le aziende, con il servizio Fiber to the Home che prevede la posa di un collegamento totalmente in fibra ottica dalla centrale di zona fino all’interno degli uffici e permette connessioni che possono raggiungere i 100 Megabit/s.

Cittadini, professionisti e micro-imprese attraversoil servizio Fiber to the Cabinet accederanno a connessioni ad internet fino a 50 Megabit/s in Download e 10 Megabit/s in Upload, dando un notevole contributo al conseguimento degli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale europea.

Tipologie e modalità di attivazioni e sottoscrizione dei servizi saranno oggetto dell’incontro informativo previsto per questo venerdì 15 april, alle 20, nel teatro comunale, sotto la scuola elementare.
Per l'occasione, alla presenza degli amministratori locali,, i tecnici di Intred illustreranno i servizi in fibra ottica per aziende e privati.

141214_fibra-ottica.jpg