Cacciatori per il verde
di Redazione

Sfalcio dell’erba, taglio di rovi e rami e raccolta dei rifiuti gettati da chi non rispetta l’ambiente nell’iniziativa ambientale che ha visto protagonisti i cacciatori di Paitone


L'associazione Federcaccia con sede a Paitone ha organizzato la pulizia del bosco e monte adiacente al santuario di Paitone, grazie al contributo degli associati. L'associazione  quest'anno conta 80 associati e il presidente Severo Agostini, dopo una lunga esperienza di amministratore, mantiene l'attenzione al bene pubblico che, come ogni anno, inserisce nel programma la cura del monte con la pulizia dei sentieri e mulattiere del territorio di Paitone.

Due giorni di lavoro intenso per poter permettere a visitatori e appassionati di camminare  nei tanti sentieri sentendosi sicuri e a proprio agio.

Rimosse erbacce, rovi ma soprattutto immondizia incautamente depositata e abbandonata da chi non rispetta e il verde e non è attento alla sostenibilità del bene pubblico.

«Per l'Amministrazione Comunale di Paitone, che ha instaurato un dialogo improntato alla collaborazione con tutte le Associazioni – sottolinea la vicesindaco Maria Teresa Cavalleri – è un motivo di orgoglio il poter contare su chi si fa parte attiva per il mantenimento del verde, l'ecologia e la sostenibilità; grazie alle Associazioni che stanno dimostrando fiducia e apertura, questa è la prima iniziativa ecologica dell'anno a cui seguiranno progetti che si stanno concretizzando e che verranno presentati a breve in una conferenza stampa con la partecipazione con le associazioni».


160416_Paitone_cacciatori_pulizia_sentieri1.JPG 160416_Paitone_cacciatori_pulizia_sentieri1.JPG