Alcol alla guida, quattro patenti ritirate
di Cesare Fumana

Su quaranta conducenti incappati la notte scorsa nelle maglie dei controlli della Polizia locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia, quattro sono risultati oltre il limite consentito


Proseguono con determinazione i controlli degli agenti della Polizia locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia contro l’abuso di sostanze alcoliche di chi guida.

La notte fra venerdì e sabato le pattuglie si sono collocate sulle strade di quattro comuni dell’Aggregazione (Roè Volciano, Odolo, Preseglie e Vestone) per controllare con l’etilometro i conducenti.

Una quarantina i controlli effettuati che hanno rilevato 4 persone (tre uomini e una donna, un giovane e le altre di mezza età) oltre il limite consentito, una addirittura con oltre l’1% di tassa alcolemico. Per loro, oltre alla sanzione, è scattato anche l’immediato ritiro della patente.

«I controlli preventivi di questo tipo proseguiranno – riferisce il comandante dell’Aggregazione della Polizia locale valsabbina, Fabio Vallini – per garantire la sicurezza e l’incolumità di chi guida e di chi transita sulla nostre strade.

Ricordo inoltre – prosegue il comandate –, che da poco è entrato in vigore il reato di omicidio stradale, per cui è bene di mettersi sobri alla guida».

160416_PoliziaLocale.jpg