Prevalle, trionfo per lo sport in rosa
di Fabio Borghese

Grandi soddisfazioni per l’Asd Prevalle 2010, che a fine campionato ha visto la vittoria del campionato provinciale Csi per la squadra di Volley Under 10 e il terzo posto per l’Under 16 di Calcio femminile



Successi inaspettati per questa stagione per l’Asd Prevalle 2010, società sportiva che promuove lo sport al femminile e in particolare calcio e volley.
La squadra di Volley Under 10 ha vinto il campionato provinciale Csi.

Nel calcio, invece, è arrivato un terzo posto per la squadra Under 16 nel campionato provinciale Csi.
Questa squadra è l'unica realtà esclusivamente femminile giovanile presente nella zona del Garda Bresciano e della Valle Sabbia.

«Per la società la priorità – riferisce il direttore sportivo Nicola Don – è quella di permettere a tutte le ragazze di qualsiasi età di poter praticare lo sport che preferiscono, in un ambiente in cui  possono trovare allenatori e dirigenti che le seguono e le allenano con passione e professionalità, dove l'obiettivo principale non è la vittoria ma il gruppo, l'aspetto tecnico e la crescita delle singole atlete.

Gli obiettivi futuri sono quelli di proseguire nel lavoro iniziato e di accrescere  i settori giovanili con la formazione di più squadre di diverse fasce d'età, e in particolare nel calcio formare una squadra a 11 femminile che passa partecipare al campionato della LND (FIGC).

Una parte importante sono i genitori che con passione seguono le proprie figlie sostenendole nei momenti di difficoltà e vivendo ogni partita come un momento di festa e felicità indipendente dal risultato».

Per il calcio la società fa parte del progetto Scuola Brescia/Punti Brescia in cui gli allenatori  seguono un percorso di cinque anni dove apprendono la metodologia di allenamento proposta da Massimo De Paoli, ovvero il metodo denominato Castello (utilizzato nel settore giovanile del Brescia Calcio).

Le squadre ad oggi sono per il Volley  l'under 10 e under 14, mentre nel calcio Open a 7 e Under 16.

La società rivolge un particolare ringraziamento a tutti  gli sponsor che con il loro aiuto garantiscono alle piccole giocatrici di avere tutto ciò che è necessario per praticare lo sport che amano.
160426_PrevalleVolleyUNDER_10.jpg 160426_PrevalleVolleyUNDER_10.jpg