I boscaioli danno spettacolo
di c.f.

Grande affluenza di pubblico domenica scorsa alla prima tappa del campionato italiano Boscaioli, svoltosi a Vobarno. Presenti anche le nostre telecamere. VIDEO



Il pubblico è sembrato gradire molto lo spettacolo che hanno offerto gli atleti.

È stata una gara dagli alti e bassi: gli atleti devono ancora togliersi un po’ di ruggine dopo la lunga sosta invernale; di fatto i punteggi sono stati un po’ bassini. L’unico a partire in quarta è stato Christian Haller, di Moso in Passiria, il quale ha fatto il miglior punteggio di giornata aggiudicandosi la vittoria finale nella classifica individuale. Secondo Hubert Brunner e medaglia di bronzo Ruggero Fanelli.

Per la classifica a squadre hanno vinto i Campioni d’Italia della “Mir International team” formata da Max Biemmi, Iagor Toninelli e Ruggero Fanelli, staccando di 21 punti la squadra “Alto Adige” formata da Christian Haller, Georg Graf e Hubert Brunner, sul gradino più basso del podio si è piazzata la squadra “Trentino Sudtirol” formata da Roberto Castagnoli, MirKo Lorenzini e Karl Ennemoser.

Appena fuori dal podio le due squadre valsabbine: si sono classificati, infatti, al quarto posto per “Gli Anomali”, composta da Massimo Magagnini, di Capovalle, Riccardo Tonelli e Giovanni Rizzardini, entrambi di Vobarno; quinto gradino del podio per il “Team Valle Sabbia”, di Claudio Righetti, Sergio Righetti e Matteo Stoppini.

Anche una terza squadra di valsabbini “Team Valle Sabbia 2”, composta da Viviano Andreoli, Florian Rigoni e Adriano Bertelli ha voluto cimentarsi come ospiti alla gara, classificandosi all’ultimo posto.

La seconda tappa di Campionato sarà domenica 22 maggio a Gallio (VI) con il 2° Pentathlon della stagione, e senz’altro sarà spettacolo!

A seguire i nostri atleti c’era anche le telecamere di VallesabbianewsTV, con Armando Ponchiardi.



Fonte: Federazione Italiana Boscaioli

160426_Vobarno_PentathlonBoscaiolo1.jpg 160426_Vobarno_PentathlonBoscaiolo1.jpg 160426_Vobarno_PentathlonBoscaiolo1.jpg