Prima competizione nella piscina di valle
di Aldo Pasquazzo

Lunedì 25 aprile presso il centro acquatico Aquaclub di Condino (Borgo Chiese), si è disputata la quinta competizione del circuito Csi-Comitato di Trento, nonché prima gara sociale della Asd Chiese Nuoto


La kermesse, alla quale l’ente Bim del Chiese ha dato un buon sostentamento, era valida come qualificazione per i nazionali di Nuoto CSI che si svolgeranno dal 1 al 5 giugno a Lignano Sabbiadoro.

Cinque le società invitate provenienti sia dal Trentino sia dalla provincia di Brescia che hanno partecipato al “battesimo” della nuova piscina di valle nell’ambito delle competizioni: Latemar Nuoto (Cavalese), RNV Valsugana (Levico Terme), CSI Trento Nuoto (Trento), Brenta Nuoto (San Lorenzo in Banale) e Palestra California (Mazzano BS), per un totale di 160 atleti tra i quali contiamo 15 ragazzi appartenenti alla Scuola Nuoto e al Nuoto Libero che hanno avuto per la prima volta la possibilità di partecipare ad una gara di nuoto.

“L’obiettivo che la Chiese Nuoto si è posta - avverte il suo presidente Paolo Mezzi - era quello di riuscire a creare un evento che si potesse tradurre sia in un’occasione per festeggiare lo sport, socializzare e condividere gli ideali del CSI sia in un’opportunità per far conoscere la realtà del nuoto nella nostra Valle, ciò grazie al coinvolgimento e alla collaborazione di numerose associazioni zonali”.

Oltre ai premi di classifica sono stati consegnati a tutti gli atleti premi di partecipazione offerti dai nostri sponsor, che cogliamo l’occasione per ringraziare sinceramente. Le medaglie sono state commissionate alla Cooperativa Sociale “Il Bucaneve” che ha poi preso parte alla manifestazione; quattro ragazzi della cooperativa hanno infatti partecipato con entusiasmo alle gare.

Ma la manifestazione non è terminata con le premiazioni; infatti il gruppo alpini di casa ha predisposto per atleti e famigliari un veloce pranzo nell’adiacente palazzetto Polivalente, luogo in cui si sono svolte le premiazioni finali.
160430Condino_Piscina_garaCsi1.jpg 160430Condino_Piscina_garaCsi1.jpg 160430Condino_Piscina_garaCsi1.jpg 160430Condino_Piscina_garaCsi1.jpg