Riapre la Rocca
di c.f.

Da sabato e per i prossimi fine settimana estivi riprendono le visite guidate al complesso napoleonico di Anfo. Per l’apertura ufficiale saranno presenti il presidente lombardo Roberto Maroni e gli assessori Beccalossi e Parolini


Inaugurazione in grande stile per la nuova stagione di apertura della Rocca d’Anfo. Per l’inizio delle visite guidate fissato per questo sabato 7 maggio, alle 10.30, presso il complesso napoleonico saranno presenti i rappresentanti degli enti che in questi anni si sono adoperati per la riapertura del sito.

Hanno infatti confermato la loro presenza il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, gli assessori regionali Viviana Beccalossi e Mauro Parolini, oltre al presidente della Comunità montana di Valle Sabbia, Giovanmaria Flocchini e al Sindaco di Anfo, Gianpietro Mabellini.

Anche quest’anno la rocca sarà aperta al pubblico nei fine settimana dal 7 maggio al 25 settembre. Nell'organizzazione è coinvolto il Gal GardaValsabbia.

I visitatori interessati al tour guidato in Rocca dovranno prenotare sul sito www.roccadanfo.eu specificando il giorno e l’ora preferiti (sono previsti 6 turni giornalieri).

Ad accompagnare residenti e turisti saranno guide qualificate. Cambierà il luogo di partenza dell’itinerario: si partirà da Anfo, percorrendo la passeggiata a lago che consentirà di vedere le antiche mura e il vecchio porticciolo, in prossimità della Batteria Venezia.

Invariato il costo della visita: 10 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi fino a 15 anni, gratis per i bambini fino a 5 anni. La durata della visita è di circa 3 ore e si effettuerà anche in caso di maltempo. Necessario un abbigliamento adatto ad un’escursione in montagna.

Il servizio di prenotazione è a cura dell’Agenzia territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e Lago d'Idro.
150828RoccadAnfo.jpg