Volley Vobarno, facile epilogo casalingo
di C.M.P.

Ottima prova delle valsabbine nella penultima giornata di campionato, l’ultima tra le mura domestiche, contro il fanalino di coda dell’Union Volley Mariano Comense


NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs UNION VOLLEY MARIANO COMENSE (Co)
3 – 0 ( 25 – 16 , 25 – 16 ,  26 – 24 )


Ottima prova delle valsabbine nella penultima giornata di campionato, l’ultima tra le mura domestiche, contro il fanalino di coda dell’Union Volley Mariano Comense, 3 punti che valgono il 6^ posto assoluto in solitario e matematico nella classifica generale.

Coach Zabbeni parte con Coan in regia, Zavaglio opposto, Lassoued e Frigerio a banda, Leali e Frugoni al centro e Alibrandi Libero, a disposizione Grillo, Camanini, Ghio, Cima, Nolli e Danieli.

I primi 2 set sono una formalità per il Vobarno, capital Leali trascina la compagine valsabbina che subisce le avversarie solo nella fase centrale del secondo set ma senza preoccupazioni sostanziali chiudiamo entrambi i set col punteggio di 25 – 16.

Anche nel terzo set la strada sembra in discesa ma nella fase finale il Vobarno abbassa la guardia e le comasche si avvicinano prepotentemente (22 pari), addirittura con un ace guadagnano anche un set-ball (23-24) ma Zavaglio ristabilisce la parità e, con un pallonetto di Leali e un errore avversario chiudiamo set e incontro, 26 – 24 e 3 – 0 al PALAVOBS.

Sabato 7 maggio ultima trasferta e ultima giornata di campionato contro il Sanda Volley a Brugherio, il pulman parte dal PALAVOBS alle 17.45, per informazioni contattare i dirigenti della sezione.

POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Ghio 2, Lassoued 5, Leali 14, Zavaglio 9, Cima, Grillo, Frigerio 5, Camanini, Frugoni 9, Coan 5, Nolli, Alibrandi ( L ), Danieli –  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

UNION VOLLEY MARIANO COMENSE (Co): Tagliapietra, Trentini, Bianchi, Persetti, Izzo, Rossi, Piccoli, Izzo, Bozzetti (libero), Zanette (libero). – 1^allenatore: Salari Cristian – 2^allenatore: Persetti Davide

 
In foto Valentina Leali, centrale capitano dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley

160506_VolleyVobarno_Valentina_Leali.jpg