Serata speciale con Marco De Gasperi
di Fabio Borghese

Un grande evento alla vigilia dei Campionati italiani di corsa in montagna lunghe distanze e Km verticale, previsti a Casto per il prossimo 14 e 15 maggio


Sempre più vicino il grande evento dei Campionati italiani di corsa in montagna lunghe distanze e Km verticale, previsti a Casto per il prossimo 14 e 15 maggio

Gli organizzatori vogliono tenere ancora sulle spine gli appassionati sulle grandi stelle che saranno presenti, ma garantiscono fin da ora che sarà un’autentica parata di campioni del Mountain Running, italiano e internazionale.

Prende forma intanto il carnet di eventi che faranno da contorno alla due giorni di Casto. Grande attesa sabato 14 maggio alle ore 20:30 per la serata con Marco De Gasperi che, accompagnato dai suoi compagni di avventura e dall'autore Fabio Menino, presenterà al pubblico del trofeo Nasego il video della sua memorabile impresa si salita e discesa dal Monte Bianco e dall'Ortles.

Sarà anche l'occasione per conoscere il libro "In giro per il mondo con quattro atleti e una moglie", una raccolta di fotografie mozzafiato scattate da Fabio Menino che ha arricchito il volume anche con alcuni suoi scritti sulla magia del mondo outdoor e sulle esperienze di un 2015 vissuto in viaggio insieme ad Elisa Desco, Franco Collé, Marco De Gasperi, Letitia Roux e sua moglie Danda Pagliano.

Sarà possibile quindi assistere alla proiezione del video dell'impresa sull'Ortles e sul Bianco, vedere alcune immagini tratte dal libro, che sarà anche acquistabile sul posto, fare domande all'autore e ai campioni protagonisti.

L'evento farà da cornice all'attesissima consegna dei pettorali ai top runners che il giorno dopo, domenica 15 maggio, si scateneranno sul percorso del Trofeo Nasego a caccia del tricolore di corsa in montagna.

Appuntamento quindi per gli appassionati della corsa in montagna è per sabato prossimo, 14 maggio, alle 20.30 presso il Centro sportivo di Famea, a Casto.
160507Ortles_2015BoyMountainDreams-2.jpg