Con la moto sotto al guard-rail
di val.

Han fatto tutto da soli e si sono fatti male in due, i giovani finiti sotto al guard rail alla curva della vecchia galleria, fra Lavenone e Vestone



La poca conoscenza della strada, ma anche la mancanza di esperienza, all'origine della caduta di due motociclisti avvenuta nel primo pomeriggio di oggi a Lavenone.

Un volo che li ha portati entrambi all'ospedale: uno a Gavardo con la gamba fratturata in modo scomposto, l'altro conciato ancora peggio al Civile di Brescia.

A peggiorare le conseguenze dell'iniziale scivolata, la presenza del guard-rail, in quel punto per altro privo di "collari" di protezione, che ha praticamente piegato in due anche la motocicletta.

I due sono un 29enne ed un 31enne d'origine albanese: il primo residente in Valtrompia, l'altro a Tione, nel vicino Trentino.
Mancava poco alle 14 e 30 e con una Honda Hornet stavano risalendo la valle in direzione di Idro quando, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Desenzano gunta sul posto con una pattuglia per i rilievi, sono caduti.

I segni sull'asfalto lasciano poco spazio ad equivoci.
Il conducente della moto dev'essere arrivato alla fine del rettilineo che scorre davanti alla Cooperativa CPF80 troppo veloce per affrontare la curva successiva.
E quando si frena forte e si è in due sulla stessa sella davvero è difficile impostare al meglio le traiettorie.

La moto si è quindi rifiutata di girare a sinistra anzi, dopo il "dritto" li ha disarcionati e si è sdraiata sull'asfalto prendendo per la tangente.
Insieme ai due che la cavalcavano è poi strisciata fino al guard rail.

In soccorso dei due malcapitati sono intervenuti l'infermierizzata e i volontari da Vestone e da Odolo.
I soccorsi prima e lo sgombero della moto poi, hanno causato code consistenti in entrambi i sensi di marcia.

160515_hornet_3.jpg 160515_hornet_3.jpg 160515_hornet_3.jpg 160515_hornet_3.jpg