Note e voci dalla trincea
di Redazione

La Grande Guerra 1915/1918 è lo scenario dell'evento musicale che questo venerdì sera risuonerà fra le pareti del Santuario della Madonna delle Cornelle, a Provaglio Valsabbia. Uno spettacolo molto... valsabbino



L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Gruppo Monte Besume e l'Anpi di Provaglio Valsabbia, con il patrocinio della Comunità montana di Valle Sabbia, è per le 20:30 nel teatro adiacente al Santuario della Madonna delle Cornelle.

Sarà uno spettacolo dedicato alla Grande Guerra.
Protagonisti la Banda San Gottardo di Barghe, il Corpo Musicale di Vestone e il Coro di Sabbio Chiese, ma ci saranno anche le voci di Monica Ceresa e Paolo Vezzoni.
Il tutto diretto da Marco Gabusi.

Uno spettacolo molto... valsabbino, quindi.
Fra le tante iniziative che si sono susseguite a livello locale, insomma, anche il Gruppo Monte Besume e l'Anpi di Provaglio Valsabbia vogliono offrire
alla propria comunità un momento di riflessione, sottoforma di rappresentazione teatrale, sul tragico periodo della Grande Guerra.

Il tutto a pochi giorni dalla 44esima commemorazione di tutti i caduti che si svolgerà domenica 29 maggio sulla vetta del Monte Besume.


160519_La_grande_guerraS.jpg