Colpito da una flangia di 750 kg
di val.

Grave incidente sul lavoro questo venerdì sera a Odolo, dove un operaio 42enne è stato investito da un pesantissimo manufatto alla gamba destra



L'infortunio è avvenuto ieri sera poco dopo le 21, all'interno dello stabilimento odolese dell'Oms Saleri, azienda che produce grosse valvole per oleodotti.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava operando con una grossa flangia del peso di circa 750 chilogrammi appesa a dei nastri in kevlar quando qualche cosa è andato storto e il manufatto è caduto pesantemente a terra, schiacciandogli la gamba destra.

Subito soccorso dal personale interno, dall'equipe del'infermierizzata di Nozza e poi anche dai volontari dell'ambulanza di Odolo, l'operaio è stato ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia.

Non sarebbe in pericolo di vita e durante le operazioni di soccorso è rimasto sempre cosciente, l'uomo però ha perso molto sangue e sono flebili le speranze di poter tornare ad utilizzare la parte della gamba sotto al ginocchio, amputata quasi del tutto.

Sul posto, in quanto inizialmente sembrava che l'operaio fosse rimasto incastrato sotto la flangia, da Salò sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
I tecnici dello Psal e i carabineri cercheranno di fare luce nei particolari su quanto è successo ed accertare eventuali responsabilità.

.in foto: i vigili del fuoco arrvano alla Oms Saleri

160528_saleri1.jpg 160528_saleri1.jpg