A Imola, carico di ottimismo
di Redazione

Dopo il podio sfiorato a Monza, il valsabbiono di Preseglie Alberto Cerqui tornerà in pista il prossimo weekend sul circuito di Imola per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo 2016



Il pilota valsabbino di Preseglie proverà a confermare quanto di buono dimostrato a Monza con la nuova BMW M6 GT3 numero 15 in equipaggio con Roberto Comandini.
Cerqui ha avuto modo di percorrere qualche chilometro con la vettura per una veloce sessione di test svoltasi nei giorni scorsi ad Adria e finalizzata al rodaggio del materiale di attrito, ma sull'Enzo e Dino Ferrari le condizioni saranno molto diverse e quindi sarà importante lavorare fin da subito per trovare il set up più performante.

Questo sabato le prove ufficiali saranno a categorie separate.
La Super GT3 si giocherà la pole con le due sessioni alle 8:55 (Q1) e alle 9:15 (Q2), prima di gara uno che scatterà alle 15:00. Domenica 29 il gran finale con l'attesa gara due che prenderà il via alle 11:30.

L'appuntamento sarà seguito in diretta da Rai Sport mentre il sito ufficiale www.acisportitalia.it/cigt garantirà lo streaming live di entrambe le gare.

Così Alberto Cerqui:

"Ci sono diversi elementi che mi fanno guardare alle gare di Imola con ottimismo. Il team ha accumulato esperienza con la vettura e anche se non abbiamo potuto svolgere test approfonditi, sappiamo che la M6 GT3 può dare il meglio in condizioni di asciutto come quelle che si prospettano per il weekend.

Le modifiche del Balance of Performance ci hanno permesso un incremento della pressione del turbo e questo potrebbe consentirci di sfruttare al meglio la potenza specialmente in uscita dalle curve lente.
Imola è peraltro una pista che mi piace molto: l'ultima volta che ci ho corso, due anni fa, ho conquistato un ottimo primo e secondo posto e le sensazioni della vigilia non possono che essere positive. Puntiamo a dare il massimo con l'obiettivo di marcare punti importanti per il campionato".

160528_cerqui.jpg