Schiacciato fra moto e muretto
di val.

I due motociclisti austriaci stavano superando la colonna di auto ai Tre Capitelli di Idro, quando quello davanti ha frenato e quello dietro gli è finito addosso


L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 16. Ad avere la peggio il motociclista 57 enne che seguiva, che è stato disarcionato dalla sua Yamaha 600, è finito contro il muretto sulla sinistra ed è stato travolto dalla sua stessa motocicletta.
L’altro, un 67 enne che viaggiava su una Bmw S 1000 R, colpito nel gommone posteriore e sulla targa, si è invece fermato pochi metri dopo senza cadere, illeso.

Tutto sommato sono stati fortunati entrambi.

Prima perché nonostante il traffico fosse intenso in entrambi i sensi di marcia le due moto non hanno coinvolto altri veicoli.

Poi per il fatto che in una delle auto appena superate viaggiasse insieme al marito tecnico radiologo un’infermiera di Gorgonzola, che hanno prestato i primi soccorsi al centauro rimasto a terra, che già aveva perso conoscenza e prima dell’arrivo di volontari da Ponte Caffaro e dell’infermierizzata da Vestone.

Un intervento provvidenziale: liberato dal peso della moto e grazie alle manovre immediate da parte dell’infermiera, infatti, il ferito si è poi ripreso ed è stato ricoverato al Civile sotto stretta osservazione medica e con codice giallo.
Numerose le fratture, ma reagiva bene e le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Sul posto anche i vigili del fuoco da Salò e da Storo, una vigilessa dell’Aggregazione della Valle Sabbia, precettata perché fuori dalla sua zona di competenza, oltre ad una pattuglia del Radiomobile salodiano per i rilievi, anche se la motocicletta incidentata era stata già rimossa dalla sede stradale, per non bloccare completamente il traffico.

160715_tre_capitelli_2.jpg 160715_tre_capitelli_2.jpg 160715_tre_capitelli_2.jpg 160715_tre_capitelli_2.jpg