Rivoluzione giallonera
di Enneci

Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, l’Ac Gavardo si prepara per il prossimo campionato di seconda categoria con una formazione rinnovata per tre quarti


Si è svolta giovedì sera presso il centro sportivo la presentazione della prima squadra di seconda categoria e degli juniores del A.C. Gavardo.

Orgoglio, voglia di emergere e di onorare la maglia giallonera, che compie 92 anni di età, sono state le parole dure e sentite pronunciate dal presidente Giorgio Tonoli, dal direttore sportivo Stefano Tagliani e dagli allenatori Luca Bussi (seconda categoria) e Robin Tomasotti (juniores).
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, c’è voglia di rivincita e di risalire velocemente la china.

La rosa della prima squadra può contare su 24 giocatori, per la maggioranza nuovi innesti rispetto alla formazione dello scorso anno, che vede ancora la presenza di 6 giocatori attorno ai quali la squadra è stata costruita, e che dovranno farsi carico di dare l’esempio e fare da collante alla nuova compagine.

Agli juniores è stato chiesto impegno e voglia di dimostrare di valere la prima squadra. Infatti lo scorso anno la prima squadra ha più volte attinto tra i giocatori di questa categoria per far loro provare la categoria maggiore.

Va segnalato il progetto ideato e offerto dalla società ai propri ragazzi che prenderà il via a settembre. Per tutti i bambini dai 5 anni fino ai ragazzi di 18 è possibile fruire di un doposcuola per lo svolgimento dei compiti e successivamente svolgere l’allenamento. Durante questo doposcuola verrà fornita anche la possibilità di tener monitorato lo stato di salute dei ragazzi con test sull’obesità.

A.C. Gavardo Prima squadra 16/17(seconda categoria)

Portieri
: Zambelli.

Difensori: Bertoldi, Besacchi, Boifava, Cappa, Cavone, Fucina, Gabana, Giacomini.

Centrocampisti: Barba, Colbrelli, Don, Toffolo, Hoxha, Lucchini, Treccani, Vacinaletti.

Attaccanti:
Baccinelli, Bonizzardi, Bussi, Gozio, Pardo, Scandella.

In foto le due squadre, dirigenti e allenatori

160716Calcio_Gavardo_2a_cat._2016-17.jpg 160716Calcio_Gavardo_2a_cat._2016-17.jpg 160716Calcio_Gavardo_2a_cat._2016-17.jpg 160716Calcio_Gavardo_2a_cat._2016-17.jpg