Ritiri precampionato
di Aldo Pasquazzo

Storo e Valle del Chiese saranno teatro dei ritiri precampionato di diverse squadre, a cominciare dal Pisa di mister Gattuso, impegnata anche in tre amichevoli con formazioni locali



È toccato al Pisa 1909 di mister Gattuso ad aver aperto  ieri (sabato) la serie di ritiri nella Valle del Chiese dove  già  stamattina  (domenica)  allo stadio Grilli avranno inizio gli allenamenti.

Dopo i convenevoli d'uso espletati all’Arena Garibaldi, i nerazzurri  sono stati impegnati nei test atletici presso il Centro Fisiokinetic e in un breve allenamento sul campo.

Il programma del soggiorno del Pisa, che ospiterà all'Hotel Castel Lodron di Lodrone,  prevede due allenamenti quotidiani aperti al pubblico, una presentazione ufficiale della squadra ai tifosi in centro a Storo (probabilmente nella serata di venerdì 22 luglio) e tre amichevoli mercoledì 20, sabato 23 e martedì 26 luglio.

L’arrivo del Pisa 1909 segna un’estate di grande calcio per la Valle del Chiese, che a fine mese ospiterà a Storo anche la preparazione precampionato di un’altra società entrata nella storia del calcio italiano e quest’anno al via del prossimo campionato nazionale di Serie B: l’Hellas Verona.

La presenza delle due società è frutto di un importante lavoro di squadra, che nelle ultime settimane ha visto operare in sinergia il Consorzio Turistico Valle del Chiese con il presidente Massimo Valenti, l’ Amministrazione comunale di Storo con il sindaco Luca Turinelli e gli assessori Stefania Giacometti, Fabio Marini, e il Bim con il presidente Franco Bazzoli e il suo vice Luca Mezzi.

E nella seconda metà di agosto sarà poi Roncone-Sella Giudicarie a ospitare la preparazione della formazione giovanile del Bayern Monaco Under 14, una delle realtà calcistiche su cui puntano Trentino Marketing e l’assessorato provinciale al Turismo per promuovere in Germania l’immagine turistica del Trentino tra i milioni di fans FCB, che rappresentano il 50% dei milioni di tifosi del calcio in Germania. Un numero stratosferico, ideale per ogni azione di promozione turistica.
150717pisa_calcio_lega_pro_cani_gattuso.jpg