Cedere per vincere
di Redazione

Volontari dell’ambulanza in palestra per imparare a gestire eventuali situazioni di rischio. E’ avvenuto a Vestone, con la scuola di Roujutsu del maestro Ottorino Mombelli. Un progetto pilota



Imparare a sfruttare l’irruenza altrui a proprio vantaggio, attraverso la conoscenza di se stessi. la concentrazione, il controllo.
Questo in estrema sintesi l’obiettivo di chi pratica il roujutsu.

La disciplina che fa parte delle arti marziali è stata l'oggetto di un progetto pilota che si è tenuto nella palestra comunale di Nozza, rivolto agli operatori del 112.

Un evento patrocinato dal comune di Vestone che ha coinvolto i volontari locali dell’ambulanza, in una serie di incontri mirati ad apprendere il roujutsu e le procedure di sicurezza e gestione di estranei intemperanti.

Guidati dall’istruttore Nicola Micheli, dal presidente della A.S.D. Sagido Alice Pace e con la supervisione del caposcuola Maestro Ottorino Mombelli, i volontari valsabbini si sono impegnati in una serie di prove per avvalorare il loro importante compito di volontariato, con ottimi risultati.

«Siamo fieri di aver messo in prartica questo importante progetto e ringraziamo tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione e la  buona riuscita» fanno sapere istruttori e responsabili.

160725_roujutsu.jpg