Cronoscalata delle Pertiche
di c.f.

In mountain bike, bici da strada, di corsa o in skiroll: sono le 4 modalità con le quali partecipare alla settima edizione della manifestazione sportiva in calendario per il prossimo 27 agosto a Pertica Bassa e Pertica Alta


In mountain bike, bici da strada, di corsa o in skiroll: sono le 4 modalità con le quali partecipare alla settima Cronoscalata delle Pertiche, in programma sabato 27 agosto a Pertica Bassa e Pertica Alta.

Ad organizzarla, come sempre, la Polisportiva Pertica Bassa con il patrocinio dei due Comuni delle Pertiche.

La cronoscalata è una gara individuale, con partenza nella frazione di Forno d’Ono di Pertica Bassa e l'arrivo in località Pineta a Livemmo di Pertica Bassa: si svilupperà lungo percorsi differenti a seconda della modalità scelta.

Prenderà il via alle 17 con partenze cadenzate ogni 30 secondi.

Il percorso per mountain bike e di 8,8 km, quello per bici da strada e skiroll di 7,2 km, quello per podisti di 5,6; possono partecipare atleti dai 15 anni in su, tesserati e non tesserati, con l'obbligo del certificato medico.
Per i concorrenti MTB obbligatorio l'uso di gomma grassa, casco per i ciclisti.

Verranno premiati i primi 5 atleti uomini under 40, i primi 5 over 40 e le prime 5 atlete donne nel percorso MTB; i primi 5 atleti uomini e 5 atlete donne nel percorso bici da strada; i primi 5 atleti nel percorso per podisti e i primi 5 atleti per lo skiroll; premi anche per i primi 5 atleti del team MTB di Pertica Bassa e i primi 5 podisti dell’Atletica Pertica Bassa.

Sarà disponibile un bus navetta fra la zona di arrivo e quella di partenza.

Quota d'iscrizione 5 euro entro le ore 19 di venerdì 26 agosto, oppure 10 euro sabato in occasione della gara; gratis per i tesserati della Polisportiva Pertica Bassa.

Info iscrizioni su www.perticabassa.com.

160731Cronoscalata_Pertiche.jpg