In mostra alla Festa dei Ciclamini
di c.f.

Anche una ventina di quadri di Lorenzo Bacchetti, artista di Ponte Caffaro, saranno esposti alla Festa dei Ciclamini, in corso questo fine settimana a Cassone di Malcesine


Vedute del lago di Garda, acquerelli e a dipinti a olio, di Lorenzo Bacchetti, artista originario di Nozza di Vestone, ma da molti anni residente a Ponte Caffaro saranno esposti alla Festa dei Ciclamini in corso questo fine settimana a Cassone di Malcesine

Anche quest’anno Bacchetti è stato invitato nel pittoresco paese di Cassone di Malcesine sulla sponda veronese del lago di Garda per esporre i suoi dipinti alla Festa dei Ciclamini, giunta quest’anno alla 49esima edizione.

La cornice è una mostra collettiva che si sviluppa lungo le vie del paese, dove i vari artisti espongono le loro opere. Una ventina anche quelle dell’artista valsabbino che troveranno collocazione in un angolo pittoresco del paese, famoso per il fiume più corto del mondo: il fiume Aril, lungo solo 175 metri.

Lorenzo Bacchetti, 55 anni, è nativo di Nozza di Vestone dove ha vissuto fino al 2006, quando si è trasferito a Ponte Caffaro con la famiglia, iniziando anche una nuova avventura artistica. La sua formazione artistica è cresciuta alla scuola di pittori quali Giovanni Tabarelli, Benito Bolleri, Ugo Moreno da cui apprende la tecnica dell’acquerello.

È stato fra i fondatori dell’Associazione Artisti Valsabbini e dell’Associazione culturale “Eridio”, di Ponte Caffaro, di cui è tuttora presidente.
150825Bacchetti_vele.jpg