Assaggi di territorio al Green Line Corner
di Redazione

Sotto la Torre dell'Orologio a Salò è attivo ufficialmente da un mese un Angolo del Gusto dove poter scoprire le eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche di Garda e Valsabbia



Nei locali messi a disposizione dall'Amministrazione salodiana e ristrutturati dal Gal Gardavalsabbia, ogni giorno la possibilità di conoscere le peculiarità del territorio del Garda bresciano e della Valle Sabbia, con informazioni turistiche e degustazioni guidate.

Ad aderire e a credere fin dalla prima ora nell'iniziativa, sostenuta dalle due Comunità montane di riferimento, da Regione Lombardia e dagli sponsor Tavina e Acqua Maniva, il Caseificio Sociale della Valle Sabbia, Alpe del Garda, Consorzio Valtenesi ed Aipol.

Lo scorso 27 luglio la partenza ufficiale del progetto, ospitato nei locali al civico 3 di Piazza Zanelli (nei pressi dell'Orologio) messi a disposizione dall'Amministrazione salodiana e sistemati dal Gal, dopo un paio di mesi di rodaggio.

Chiuso il lunedì, negli altri giorni della settimana lo spazio diventa anche informativo al mattino dalle 10:30 alle 13, grazie ad un accordo con la Proloco salodiana, tutto dedicato alla degustazione dalle 16:30 alle 20:30.

Si tratta di una "start-up".
L'idea è quella che sia possibile "autofinanziare" l'attività di promozione turistica, con assaggi/degustazione di prodotti locali fra i quali formaggi, vini, olio, marmellate, miele, succhi... con particolare attenzione anche alle scelte vegane e alle intolleranze alimentari.

Insomma tutte le eccellenze del territorio, con gusto e consapevolezza, col vantaggio della genuinità e del chilometro zero.

160824_green_line_corner_2.jpg 160824_green_line_corner_2.jpg