Un tuffo nella Dolce Vita con «AmbientAzione»
di Redazione

Anche una cena “vintage” e la gara dei “caritì” nel ricco programma della manifestazione estiva che terrà banco a Vestone il prossimo sabato, fra natura, cultura, sport e sapori


Il Comune di Vestone, dopo il grande successo dello scorso anno, organizza per sabato 27 agosto, nella nuova piazza del mercato di Nozza, la terza edizione di "AmbientAzione: un ponte fra natura, cultura, sport e sapori".

Sarà una giornata all'insegna del divertimento dove potersi tuffare a capofitto nei nostalgici anni della Dolce Vita. Nel pomeriggio, alle 15, si inizierà a rivivere le tradizioni con la prima edizione della “Gara dei caritì”: i simpatici carrettini in legno si lanceranno in una goliardica sfida sulla strada Nozza-Belprato.

Sempre nel pomeriggio, nella piazza, sarà allestita l'esposizione di macchine e moto d'epoca...ci saranno poi gli intagliatori, gli scultori, i pittori e l'associazione "Antichi mestieri di Preseglie" che mostreranno dal vivo la loro arte e si renderanno disponibili a far provare ai bambini l'utilizzo dei vari utensili utilizzati.

Tantissime le attività per i bambini, tutte gratuite: dalle passeggiate a cavallo, alla ludoteca su 4 ruote, al laboratorio artistico per dipingere insieme dei bei quadri colorati. L'ora dell'aperitivo sarà occasione per scambiarsi quattro chiacchiere nella piazza e sarà allietata da musica con esibizioni di roujutzu, di ballo e di zumba.

Musica e spritz accompagneranno sino alle ore 20,00, quando avrà inizio la “Cena nel Vintage”: si cenerà immersi a 360 gradi nello stile retrò con piatti della tradizione.

Il menù prevede: medaglioni al radicchio trevisano e formaggio Asiago, baccalà in umido con patate e polenta, spiedo con polenta, panini con formaggio e salamina, patatine e dolci (prenotazioni entro giovedì 25 agosto chiamando Marco 339-8987170 o Fabio 329-4289359).

Il dopocena sarà Piper Night! Suonerà e canterà per noi la vintage band "Les Omelette", sempre presente nei migliori locali e nelle migliori feste di Brescia, Bergamo e Verona...sarà rock'n roll allo stato puro, tutto da ballare.

Si proseguirà poi con gli scatenati Dj Meme e Dj Rezzo che accompagneranno la serata con animazione coinvolgente sino a otte fonda.

“Consigliatissimo partecipare vestiti in stile vintage – è l’invito dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vestone Bacchetti Marcella –: scegliete i vostri anni preferiti e rovistate negli armadi di genitori, nonni e zii... qualcosa troverete sicuramente! Potrete farvi immortalare nei nostri set fotografici allestiti appositamente per l'occasione nella piazza e durante la serata premieremo i migliori outfit! Le fotografie saranno ricordi di una festa originale e frizzante. Oltre ai vostri selfie avrete l'occasione di farvi fotografare in maniera professionale dal Fotoclub 8 Marzo.
Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno ed entusiasmo... voi metteteci la vostra partecipazione”.
160824StileDolceVita.jpg