Edizione 24 per il Rally di Boniprati
di red.

Il tempo scade questa sera per iscriversi ad una gara che più classica di così è difficile, visto che si tratta dell'edizione numero 24. E' il Rally di Sci-alpinismo di Boniprati organizzato dal Cai col patrocinio del Comune di Vestone.

Il tempo scade questa sera per iscriversi ad una gara che più classica di così è difficile, visto che si tratta dell'edizione numero 24.
E' il Rally di Sci-alpinismo di Boniprati, manifestazione dedicata agli sci e alle pelli di foca dalla sottosezione Cai di Vestone con il patrocino del Comune valsabbino.
L’appuntamento è per questa domenica 10 febbraio. Si tratta di una gara di regolarità a squadre composte da due persone, riservata ai soci Cai in regola con il tesseramento 2008.

Ogni coppia dovrà percorrere una salita di regolarità (tot di metri di dislivello all’ora, differenziati per squadra) con un arrivo a sorpresa. Seguirà un altro tratto in salita a cronometro, quindi il trasferimento libero a Malga Table da dove partirà la discesa cronometrata a Boniprati. Il regolamento prevede che ogni partecipante debba essere provvisto di zaino affardellato con Arva (acronimo di Apparecchio di Ricerca in VAlanga), almeno tre metri di cordino, guanti e giacca a vento.

Ogni squadra, inoltre, dovrà avere almeno un paio di pelli di foca di ricambio. La quota di partecipazione è di 15 euro per squadra e le iscrizioni si ricevono presso la sede del Cai di Vestone (il venerdì dalle 20.30, tel. 333 1323680), oppure telefonando a Elda Baga allo 0365.83321 oppure ancora al 333.4485328. Buona anche l’e-mail amaliaberi@alice.it. Termine ultimo questo venerdì 8 febbraio.
Per chi volesse c’è anche la possibilità di prenotare il pranzo presso il ristorante Boniprati, nei pressi della partenza, ad un prezzo convenzionato.
0207Boniprat01.jpg 0207Boniprat01.jpg