Campioni d'Italia
di M.F.

A Bellaria, lo scorso fine settimana, l'Anspi Vestone ha vinto le Finali Nazionali Anspi di calcio a 11 giocatori


Un sogno realizzato. Un'emozione incredibile. Qualcosa di speciale.

Domenica mattina, dopo 6 combattutissime partite, i ragazzi dell'Anspi Vestone, sconfiggendo 1-0 l'Angolo Terme nella finalissima, han portato a casa la coppa e il titolo di Campioni Nazionali, onorando così nel miglior modo possibile la memoria di Alfredo Armanni, recentemente scomparso, che della squadra era presidente, segretario, dirigente, allenatore, motivatore, magazziniere, guardalinee, primo tifoso. O per tutti semplicemente il Boss.

Colui che negli ultimi vent'anni ha creato, unito, guidato, cresciuto, plasmato questo gruppo di ragazzi, volendo loro bene come a dei figli.

E ora da lassù li ha sicuramente aiutati a conquistare questa splendida vittoria, ottenuta soprattutto grazie all'unità del gruppo, alla grinta, alla voglia di tornare a sorridere dopo un anno triste, al desiderio di portargli quella coppa che ad inizio anno gli avevano promesso.

E il fatto che lui ne sarebbe stato orgoglioso, rende questa vittoria un po' più speciale. Le lacrime e la commozione finale sono stati l'apoteosi di una fantastica “tre giorni” di partite, gol, vittorie, emozioni, risate e grande amicizia.

Grazie Boss.
Ciao, Alfredo

160906AnspiVestone_calcio11Campioni.JPG 160906AnspiVestone_calcio11Campioni.JPG