Un palio all'insegna dei colori
di c.f.

Ha preso il via ieri sera presso l’oratorio San Filippo Neri di Gavardo la terza edizione del Palio dei Borghi, che vede sfidarsi le cinque contrade del paese


Bianco per "Cò de Burg", verde per "Faita", azzurro per "Mulì", rosso per "Quadrel" e giallo per "San Peder". Sono questi i colori che caratterizzano i cinque borghi di Gavardo che da ieri sera sono impegnati nelle sfide del Palio dei Borghi.

Dopo il via ufficiale con il saluto del sindaco e con la sfilata con la banda, tutti in oratorio per le prime sfide che proseguiranno questa sera con i giochi in strada, in programma in via Dossolo: gimkana, corsa dei sacchi, corsa con le carriole e una prova di forza.

Sabato sera, in oratorio, sarà la volta della caccia al tesoro e della sfida di palla bollata del Palio-Junior

Domenica si terrà la festa di San Luigi, con una messa solenne nella parrocchiale alle 10.30, cui seguirà il pranzo comunitario in oratorio.
Nel pomeriggio, in oratorio, i giochi per bambini e i ragazzi e alle 17 le ultime gare del Palio: palla bollata, staffetta, rigori e tiro alla fune.
Dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico per cena e la serata sarà allietata dal gruppo musicale "Cookies".

Alle 21 l’estrazione della sottoscrizione a premi "Palio dei Borghi" e a seguire le premiazioni: la menzione d'onore alla "Mascotte" dei Borghi più originale; il premio per gli addobbi e la proclamazione del borgo vincitore del Palio 2016.

Si concluderà con uno scintillane spettacolo pirotecnico.

Foto da Whatsapp

160923_Gavardo_PalioDeiBorghi1.jpg 160923_Gavardo_PalioDeiBorghi1.jpg 160923_Gavardo_PalioDeiBorghi1.jpg 160923_Gavardo_PalioDeiBorghi1.jpg