Primo incontro per tenere alta l'attenzione
di Redazione

Questa sera presso l'oratorio di Bagolino il primo incontro promosso dal gruppo Voci del carnevale per proseguire il percorso avviato l'anno scorso per le criticità riscontrate nel recente passato nel corso dei festeggimenti carnevaleschi



Il gruppo “Voci  del carnevale”,  che l’anno scorso aveva organizzato alcune serate di confronto sulle dinamiche e sulle problematiche che negli ultimi anni affliggono il Carnevale di Bagolino, lancia un appello: ritroviamoci, è il benvenuto chiunque voglia aiutare con idee e fatti!

Dagli incontri dell’anno scorso erano emerse alcune proposte che erano state poi attuate grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine e il Comune di Bagolino.

Il Carnevale del 2016 aveva effettivamente mostrato meno criticità dei precedenti – un esempio su tutti: non ci sono stati coma etilici - e questo ha rincuorato il gruppo e tanti bagossi sul lavoro svolto.

Ma tutti sono consapevoli che il brutto tempo avesse senz’altro contribuito a smorzare le problematiche, e che quanto fatto non è certo sufficiente per mantenere un miglioramento della situazione.

Il punto di partenza sembra buono: la sfida ora è proseguire con proposte che possano far risaltare la bellezza del  carnevale, con le sue tradizioni e col suo divertimento.

Per questo il gruppo Voci di Carnevale invita tutta la popolazione a partecipare all’incontro di giovedì 29 settembre alle 20.30 presso l’Oratorio di Bagolino.
Riproviamoci!

160929Bagolino_VociCarnevale.jpg