Tre, il numero perfetto
di Redazione

Il valsabbino Roberto Crescini, alias il "Generale Lee", stravince per tutta la stagione in una categoria recentemente riconosciuta dalla FISD "Federation International Speed Down": il C10 Skeleton


Roberto, già detentore del titolo nazionale 2015 nella cat. Folk, quest'anno ha cambiato categoria approdando nella nuova disciplina.

Va detto che la categoria Skeleton C10 esiste dal 2009, ed è grazie a un team spagnolo che col passare degli anni si è riusciti a renderla ufficiale a livello Europeo.

Il tutto è nato da una sfida amichevole nel dicembre 2015 con l'amico Pavanese, già detentore del titolo Europeo, Sergio Gori.

Dapprima la costruzione del primo Skeleton Made in Italy il “LEE-ONE”, e comincia a gareggiare vincendo la prima competizione in Francia (vedi articolo pubblicato precedentemente su Vallesabbianews a maggio 2016), e così via fino ad approdare al Campionato Europeo "gara unica" disputata in Belgio a fine luglio, vincendo il titolo insperato di Campione Europeo.

Continua la sua folle corsa vincendo gara su gara, portando così in Valsabbia anche la Coppa Europa, arrivando poi alla finale TIC "Trofeo italiano challenge" a Chiusi della Verna (Ar), il 25 settembre scorso, vincendo gara e Trofeo Nazionale.

Contentissimo del risultato raggiunto, Roberto Crescini, in arte il "Generale Lee" anche su Fb, ringrazia il Team Nelly di Lumezzane, gli amici con i quali ha condiviso il tempo trascorso sulle piste, il figlio Gianluca che, nonostante l'incidente su strada, lo ha seguito per tutta la stagione, la moglie Adriana, la quale era in contatto telefonico, col fiato sospeso, in tutte le competizioni, e tutti quelli che hanno creduto in lui aiutandolo nell'impresa.
160930_RobertoCrescini_chiusi_della_Verna_2016.jpg