Opere del «Taba» cercansi
di red.

Una mostra, per celebrare Giovanni Tabarelli, artista recentemente scomparso. E’ quanto è in preparazione a Vestone, dove il “Taba” ha vissuto e lavorato


L’evento è atteso per l’aprile del prossimo anno e troverà spazio in “Via Glisenti 43”, ospitato dall’omonima associazione in collaborazione con la famiglia Tabarelli.

Gli organizzatori, fin da subito, invitano i possessori di opere del Tabarelli - se desiderano renderle disponibili per l’esposizione o per il catalogo - a mettersi in contatto prima possibile col sig. Zani (373 5187655).

Giovanni Tabarelli, nativo di Vobarno, insegnante, apprezzato illustratore grafico ed artista, si è spento a gennaio di quest’anno all’età di 79 anni.

Fra le sue opere
ci sono anche il polittico di San Giuseppe nella chiesa di San Lorenzo in Vestone (1980), le terrecotte “Ultima cena” nella parrocchiale vestonese (1970), le formelle della via Crucis per la cappella dell'Ospedale di Gavardo, il grande mosaico che impreziosisce l'atrio della Scuola media “Glisenti”, dove ha insegnato per quasi trent’anni.

160407_tabarelli.jpg